Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Dettagli della notizia

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione del Comune facilita l'accesso alle informazioni, gestisce la comunicazione istituzionale e favorisce il dialogo tra cittadini e amministrazione attraverso canali informativi e servizi di assistenza.

Cosa fa

L'ufficio URP si occupa di fornire informazioni ai cittadini sui servizi dell’ente, accogliere segnalazioni, reclami o suggerimenti, e favorire la trasparenza amministrativa. Cura la comunicazione istituzionale, promuove la partecipazione civica e aiuta a semplificare l’accesso ai servizi pubblici. In alcuni casi può anche svolgere attività di ascolto e monitoraggio della soddisfazione degli utenti.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2025, 07:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri