Segnalazione Disservizio

  • Servizio attivo

La segnalazione di disservizio permette ai cittadini di notificare disagi o disfunzioni nei servizi pubblici, come la raccolta rifiuti, illuminazione, viabilità, affinché le autorità competenti possano intervenire per risolvere il problema.


A chi è rivolto

Il servizio è accessibile a persone residenti e non residenti. Chi preferisce non utilizzare le nuove tecnologie può contattare l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) attraverso il numero del Comune di Caltavuturo 0921547300 e sportello. Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Descrizione

Il servizio è accessibile a persone residenti e non residenti. Chi preferisce non utilizzare le nuove tecnologie può contattare l'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) attraverso il numero del Comune di Caltavuturo 0921547300 e sportello. Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Come fare

Si può inviare la segnalazione di disservizio dal proprio smartphone o computer, seguendo la procedura online. Per alcune tipologie di segnalazioni è richiesto l'accesso con credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Nessuna limitazione per richiedere informazioni e inviare segnalazioni generiche.

Cosa serve

Per procedere con le segnalazioni è necessario avere una casella mail funzionante

  • Credenziali casella mail

Cosa si ottiene

L'utente che apre una segnalazione riceverà risposta tramite PEC

Tempi e scadenze

I tempi di risposta verranno gestiti da ogni Ufficio interessato, i tempi di risposta possono variare in funzione della gravità della segnalazione.

Quanto costa

La procedura non presenta costi

Accedi al servizio

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri